Triathlon
Triathlon, World Series Bermuda 2022: tre azzurri in gara nell’ultima tappa prima delle Finali
La penultima tappa stagionale delle World Triathlon Championship Series 2022 si terrà alle Bermuda domenica 6 novembre: si gareggerà su distanza olimpica, con la prova maschile che scatterà alle 15.00 ora italiana e quella femminile che partirà alle ore 18.00 italiane.
Saranno tre gli azzurri in gara: nella prova maschile sarà al via Michele Sarzilla, mentre in quella femminile saranno presenti Bianca Seregni e Verena Steinhauser. Lo staff tecnico che accompagna gli azzurri è composto dal direttore sportivo Simone Biava e dal massofisioterapista Stefano Betti.
Saranno in palio punti importanti per il ranking olimpico: nella classifica per la qualificazione ai Giochi di Parigi 2024, al momento Michele Sarzilla è 14° tra gli uomini, mentre tra le donne Bianca Seregni e Verena Steinhauser sono rispettivamente 34ma e 17ma.
Va ricordato che la settimana scorsa l’Italia ha potuto festeggiare la vittoria di Gianluca Pozzatti ed il secondo posto di Ilaria Zane in World Cup nella tappa di Miyazaki, in Giappone.
Foto: FITRI