Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, con Edimburgo è già sfida playoff

Pubblicato

il

Torna in campo dopo quasi un mese l’United Rugby Championship e sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14.00, la Benetton Treviso ospita a Monigo l’Edimburgo. Una sfida tra due squadre in corsa per un posto ai playoff e una sfida diretta nella pool italoscozzese. E i biancoverdi sono a caccia di vendetta.

Edimburgo e Benetton, infatti, si sono già affrontate lo scorso 15 ottobre in Scozia e fu l’inizio di un periodo nero per Treviso, che contro gli scozzesi ha perso 53-8 prima di inanellare altre due sconfitte consecutive. Forti delle mura domestiche, dunque, i veneti proveranno a vendicare quella pesante sconfitta e ritrovare vittoria e sorriso.

L’Edimburgo però, anche grazie ai 53 punti messi a segno quel giorno, è attualmente il miglior attacco dell’URC, con 228 punti segnati e 35 mete realizzate, per una squadra che ha guadagnato già 2.603 metri (2°) e ha battuto 143 difensori (1°). Di contro, Treviso è il secondo peggior attacco, con soli 141 punti segnati e 14 mete realizzate.

Per fermare gli scozzesi, dunque, servirà una grande difesa e la Benetton attualmente è la seconda squadra che ha effettuato più placcaggi (1156) con una percentuale di successo dell’90% (quarta migliore del campionato) e ha saputo rubare 49 palloni (3°). Ma attenzione, perché se Edimburgo ruba meno palle (37) ha una percentuale di successo al placcaggio del 92%, migliore dell’URC. Sarà, dunque, una sfida dura ma non impossibile per i biancoverdi.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version