Seguici su

Senza categoria

Vela, Europei ILCA 2022: Chiavarini sale al quinto posto, Benini Floriani perde altre posizioni

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa a Hyeres (Francia) la terza giornata dei Campionati Europei 2022 del singolo femminile ILCA 6 (ex Laser Radial) e del singolo maschile ILCA 7 (ex Laser Standard). Quest’oggi si sono disputate le ultime regate di qualificazione per le Flotte Gold che avranno inizio domani.

Nell’ILCA 7 maschile l’azzurro Lorenzo Brando Chiavarini ottiene un ottimo secondo posto nel suo gruppo nell’unica regata svolta quest’oggi (le prove odierne precedentemente in programma erano due per sesso, ma il vento ha costretto gli organizzatori a ridurle a una) e sale al quinto posto con 14 punti netti. Quando mancano sette regate al termine della competizione, l’italiano si trova quindi a 9 punti dal primo posto occupato momentaneamente dal britannico Michael Beckett (5), a sei dalla seconda posizione del britannico Elliot Hanson (8) e a uno dal terzo gradino del podio su cui in questo momento c’è virtualmente il cipriota Pavlos Kontides (13).

In casa Italia bene anche Alessio Spadoni, che si qualifica per la seconda parte di questi Europei con il 16° punteggio (25), il 14° europeo. Passano poi il taglio anche Cesare Barabino, 26° con 36 punti, e Dimitri Peroni, 41° con 56.

Vela, Europei ILCA 2022: Chiavarini e Spadoni in scia alla zona medaglie, perde terreno Benini Floriani

Nell’ILCA 6 femminile, invece, Chiara Benini Floriani arriva 12ma nel suo gruppo e scende ulteriormente in classifica, passando dalla 13ma alla 17ma posizione (13ma europea). Oltre alla talentuosa gardesana classe 2001, per l’Italia ci sono poi da segnalare le qualificazioni in Gold Fleet di Silvia Zennaro, 18ma con 34 punti netti, Carolina Albano, 33ma con 56, Giorgia Della Valle, 44ma con 83, Sara Savelli, 45ma con 84 e Federica Cattarozzi, 49ma con 88, mentre si deve accontentare della Silver Fleet Matilda Talluri, 56ma con 95.

Dopo cinque regate, in testa troviamo la britannica Hannah Snellgrove con 10 punti netti. Subito dietro di lei ci sono la canadese Sarah Douglas, seconda con 11, e la polacca Agata Barwinska, terza anche lei con 11.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità