Senza categoria

Vela, SailGP Dubai 2022: Gran Bretagna in testa dopo la prima giornata. Secondi gli Stati Uniti

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco a Dubai la prima giornata della settima tappa del SailGP Championship 2022-2023, terza edizione del circuito velico internazionale ideato, tra gli altri, dal leggendario Russell Coutts. Quest’oggi i catamarani Foiling F50 si sono dati battaglia nelle prime tre regate e lo spettacolo non è di certo mancato.

La migliore imbarcazione di giornata è stata quella britannica. Il team che ha come timoniere Ben Ainslie ha chiuso le tre prove con due vittorie di regata e una sesta posizione (25 punti). Seconda piazza per gli Stati Uniti guidati da Jimmy Spithill (20 punti complessivi grazie a un secondo, un quarto e un settimo posto), mentre ha terminato la prima giornata in terza piazza la Nuova Zelanda con timoniere Peter Burling (20).

America’s Cup 2024, la novità dei ciclisti a bordo: come funzionano i cyclors? American Magic si lancia con SRAM. Luna Rossa studia

Completano la top 5 la Francia di Quentin Delapierre, quarta con 19 punti, e il Canada di Phil Robertson, quinto con gli stessi punti dei transalpini (19). Sesta la Svizzera di Sebastien Schneiter con 18, settima la Danimarca di Nicolai Sehested sempre con 18, ottava a sorpresa l’Australia di Tom Slingsby con 13 e nona e ultima la Spagna di Jordi Xammar con 10. Il programma di domani prevede altre tre Fleet Race prima della prova finale.

Foto: SailGP FREE EDITORIAL USE

Exit mobile version