Calcio
VIDEO Belgio-Canada 1-0, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Batshuayi risolve il match, Davies sbaglia un rigore
Il Belgio ha sconfitto il Canada per 1-0 al suo esordio ai Mondiali 2022 di calcio. I giallorossi si sono imposti allo Stadio Ahmad bin Ali di Al Rayyan (Qatar) grazie a un gol di Batshuayi al 44′: lancio lungo da centrocampo di Alderweireld, il pallone rimbalza in area e l’attaccante calcia in porta trovando la rete risolutrice.
I nordamericani, che hanno avuto un rigore a disposizione all’undicesimo minuto (Davies ha fallito dal dischetto), hanno provato a reagire nella ripresa, ma i belgi si sono ben difesi e hanno portato a casa una vittoria fondamentale per il loro cammino in questa rassegna continentale. Il Belgio si porta così al comando del gruppo F con 3 punti all’attivo e vanta due lunghezze di margine di Croazia e Marocco, che nel pomeriggio hanno pareggiato per 0-0.
Il Belgio tornerà in campo tra quattro giorni per fronteggiare la compagine africana, a caccia della seconda vittoria consecutiva che garantirebbe la matematica qualificazione agli ottavi di finale. Il Canada si trova invece in fondo alla graduatoria e l’incontro con la Croazia sarà già un crocevia. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Belgio-Canada 1-0 ai Mondiali 2022 di calcio.
VIDEO HIGHLIGHTS BELGIO-CANADA 1-0
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI BELGIO-CANADA
Foto: Lapresse