Calcio

VIDEO Croazia-Canada 4-1, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Kramaric firma la doppietta, Perisic decisivo

Pubblicato

il

La Croazia ha sconfitto il Canada per 4-1 ai Mondiali 2022 di calcio. I balcanici si sono imposti in rimonta al Khalifa International Stadium di Doha (Qatar), portando a casa tre punti fondamentali dopo il pareggio ottenuto all’esordio contro il Marocco. I vice campioni del mondo agganciano gli africani in testa al gruppo F, ma la qualificazione agli ottavi di finale passerà dal decisivo scontro diretto con il Belgio. I nordamericani hanno invece trovato il primo gol della loro storia in una rassegna iridata, ma restano fermi al palo e sono già eliminati dalla fase a eliminazione diretta.

Davies ha sbloccato la partita al 2′, ma nella parte conclusiva del primo tempo la Croazia ha firmato un micidiale uno-due che ha ribaltato i conti: Kramaric ha pareggiato al 36′ su invito di Perisic, Livaja ha siglato il 2-1 al 44′. I biancorossi hanno poi insistito anche nella ripresa e al 70′ è stato ancora Perisic a illuminare Kramaric per la doppietta personale. In pieno recupero è stato Majer ad arrotondare il punteggio.

La Croazia tornerà in campo tra quattro giorni per sfidare il Belgio (fermo a tre punti in classifica), mentre il Canada incrocerà il Marocco. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Croazia-Canada ai Mondiali 2022 di calcio.

VIDEO HIGHLIGHTS CROAZIA-CANADA 4-1

IL GOL DI DAVIES 0-1

IL PRIMO GOL DI KRAMARIC 1-1

IL GOL DI LIVAJA 2-1

IL SECONDO GOL DI KRAMARIC 3-1

IL GOL DI MAJER 4-1

GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI CROAZIA-CANADA 4-1

Foto: Lapresse

Exit mobile version