Seguici su

Calcio

VIDEO Galles-Iran 0-2, Mondiali 2022: highlights e sintesi. Cheshmi e Rezaeian segnano in pieno recupero!

Pubblicato

il

L’Iran ha sconfitto il Galles per 2-0 nella loro seconda partita ai Mondiali 2022 di calcio. Il risultato si è sbloccato proprio allo scadere allo Stadio Ahmad bin Ali di Al Rayyan (Qatar): i Dragoni incappano in una dolorosa sconfitta dopo il pareggioottenuto all’esordio contro gli USA, mentre i persiani riscattano la scoppola rimediata contro l’Inghilterra. Entrambe le squadre restano in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, dopo Inghilterra-USA la classifica del gruppo B assumerà dei connotati più precisi.

La partita si è rivelata frizzante. Gholizadeh ha trovato la via del gol al 16′, ma la rete è stata annullata dal VAR per un fuorigioco. L’Iran è poi stato sfortunato in avvio di ripresa con i pali colpiti da Sardar Azmoun e Ali Gholizadeh. Nel finale dell’incontro è stato espulso Wayne Hennessey, ma il Galles non è riuscito ad approfittare della superiorità numerica e anzi è stato l’Iran a trovare la rete della vittoria al 99′ grazie a una magia di Cheshmi. Addirittura al 101′ è arrivato il raddoppio firmato da Rezaeian.

Il Galles si giocherà il passaggio del turno nel rovente scontro tutto britannico contro l’Inghilterra, mentre l’Iran se la dovrà vedere con gli USA in uno degli incroci più attesi di questa gironi per ovvi motivi extrasportivi. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Galles-Iran 0-2, partita valida per i Mondiali 2022 di calcio.

VIDEO HIGHLIGHTS GALLES-IRAN 0-2

GOL DI CHESHMI

GOL DI REZAEIAN

CLICCA QUI PER LA SINTESI COMPLETA DI GALLES-IRAN

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità