Tennis

VIDEO Jannik Sinner si prepara per la prossima stagione a Montecarlo: l’altoatesino lavora sul proprio fisico

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha dato appuntamenti a tutti al 2023. L’altoatesino è stato obbligato a dare forfait per le Finali di Coppa Davis 2022 a cui avrebbe voluto prendere parte. Il problema al dito della mano sinistra si è rivelato più serio del previsto (infiammazione del legamento) e quindi è bene tenerlo sotto controllo per evitare di peggiorare la situazione. Un 2022 ricco di contrattempi di natura fisica per Jannik, costretto praticamente sempre a inseguire una forma che mai è stata ideale.

Ecco che la pausa invernale cade a fagiolo per consentirgli di lavorare proprio sui suoi punti deboli e arrivare pronto al 2023. Dal 2 gennaio Sinner sarà ad Adelaide (Australia) per disputare il primo torneo dell’anno venturo per poi dedicarsi a una settimana di allenamenti e giocare dal 16 del mese citato gli Australian Open.

C’è la necessità di cominciare bene, anche per via di alcune scadenze, ricordando i quarti di finale raggiunti quest’anno a Melbourne. Per questo motivo, il classe 2001 del Bel Paese vuol lavorare sodo sul suo corpo per forgiarlo.

Sul profilo Instagram dell’azzurro, quindi, non sorprende la presenza di un video nel quale Jannik si sta allenando, focalizzando l’attenzione sul movimento dei piedi, aspetto focale nel tennis.

Di seguito il video:

VIDEO ALLENAMENTO JANNIK SINNER

Foto: LaPresse

Exit mobile version