Seguici su

Tennis

VIDEO Lorenzo Musetti-Basilashvili 2-0, ATP Parigi-Bercy 2022: highlights e sintesi. Dominio del toscano e pass per gli ottavi

Pubblicato

il

Vince e convince Lorenzo Musetti nel secondo turno del Masters1000 di Parigi-Bercy. Sul veloce indoor francese, il toscano (n.23 del mondo) ha dominato la sfida contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.106 del ranking) con il punteggio di 6-4 6-2 in 1 ora e 11 minuti di partita.

Un match nel quale Musetti ha cambiato letteralmente marcia dal 4-4 del primo parziale, non dando modo al suo rivale di reagire. Dal punto di vista delle statistiche, Lorenzo ha messo a segno 4 ace, mettendo in campo il 63% delle prime da cui ha raccolto l’89% dei punti.

Ottime anche le percentuali con la seconda (56% dei punti vinti) e in risposta (40% dei punti vinti rispetto alla prima e il 65% rispetto alla seconda di Basilashvili). Nel rapporto vincenti/errori non forzati la grande differenza: 11/6 per Musetti e 13/19 per Basilashvili.  E così è arrivata la prima qualificazione per gli ottavi di finale di un 1000, non su terra, dove incontrerà il norvegese Casper Ruud.

ATP Parigi-Bercy 2022, Lorenzo Musetti domina Basilashvili e attende Ruud agli ottavi!

Di seguito gli highlights del match:

VIDEO MUSETTI-BASILASHVILI ATP PARIGI-BERCY 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità