MotoGP
VIDEO Moto3, Jaume Masià e Kaito Toba vengono alle mani: clamoroso episodio a Valencia!
Episodio decisamente particolare e clamoroso quello del corso delle prove libere 3 di Moto3 del GP di Valencia, ultimo round del Mondiale 2022. Sulla pista Ricardo Tormo i centauri della minima cilindrata stavano spingendo per centrare tempi utili per rientrare nella top-14 qualificante per la Q2 delle qualifiche.
Ebbene lo spagnolo Jaume Masià e il giapponese Kaito Toba sono venuti a contatto: l’iberico ha tentato un’infilata un po’ azzardata all’interno del nipponico, facendolo cadere e scivolando anche lui poco dopo. Toba ha reagito in maniera polemica, allargando le braccia nei confronti dell’iberico e chiedendo spiegazioni.
Nell’animosità del momento il giapponese si è lasciato scappare un buffetto sul caso dello spagnolo e quest’ultimo ha risposto prontamente con uno schiaffo vigoroso. L’episodio, ovviamente, è finito sotto investigazione da parte della Direzione Gara che ha preso una decisione: partenza dalla pit-lane+long lap penalty.
Di seguito il video dell’accaduto:
VIDEO SCONTRO MASIA-TOBA
La bagarre entre Jaume Masia et Kaito Toba en fin de séance ????#ValenciaGP ???????? | #Moto3 pic.twitter.com/Ttz5fC2lyx
— CANAL+ MotoGP™ (@CanalplusMotoGP) November 5, 2022
Foto: MotoGP.com Press