Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Fabio Quartararo: “Dobbiamo fare uno step in avanti, sicuramente c’è tanto lavoro da fare”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha ceduto lo scettro da campione del mondo a Francesco Bagnaia. Il francese si è inchinato in quel di Valencia al piemontese di Ducati, abile nell’epilogo di ieri a mantenere il proprio gap sul nativo di Nizza.

Il centauro di Yamaha ha concluso in ogni caso al secondo posto della graduatoria assoluta al termine di un anno da dominatore fino all’inizio dell’estate. La superiorità di Ducati ha messo alle corse il transalpino che dopo le prime manifestazioni appariva imbattibile in ogni condizione

Il teammate di Franco Morbidelli ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’ in occasione del tradizionale gala organizzato da DORNA: “Abbiamo imparato tanto in questa stagione, speriamo di fare meglio nel 2023. Dobbiamo fare uno step in avanti, sicuramente c’è tanto lavoro per colmare il ritardo nei confronti di Ducati. Anche l’aerodinamica è un’area da valutare in vista del campionato che verrà. Il test di martedì sarà molto importante anche in vista del lavoro che dovremo portare a Sepang”. 

Sarà una lunga pausa invernale per il costruttore giapponese, recuperare sulla realtà di Borgo Panigale non sarà semplice. Il gap è significativo insieme alla numerica che contando i clienti di Ducati è disarmante per ogni altro costruttore presente nel Motomondiale.

VIDEO MotoGP, Fabio Quartararo: “Dobbiamo fare uno step in avanti, sicuramente c’è tanto lavoro da fare”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto. MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità