Calcio
VIDEO Qatar-Senegal 1-3, Mondiali calcio: highlights e sintesi. I Leoni della Teranga vincono e sognano gli ottavi
Il Senegal ha sconfitto il Qatar per 3-1 ai Mondiali 2022 di calcio. I Leoni della Teranga si sono imposti allo Stadio Al Thumama di Doha, sconfiggendo i padroni di casa e riscattando la sconfitta maturata all’esordio contro l’Olanda. La compagine africana conquista tre punti pesantissimi e si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale nello scontro diretto con l’Ecuador mentre i mediorientali sono ormai prossimi all’eliminazione.
Il Senegal è passato in vantaggio al 41′ con Dia, bravo a concretizzare un errore della difesa avversaria. Al 48′ è arrivato il raddoppio con Diedhiou, impeccabile con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Jakobs. Il Qatar è riuscito ad accorciare le distanze al 78′ con un’incornata di Muntari, ma sei minuti dopo ci ha pensato Dieng a chiudere definitivamente i conti.
Il Senegal tornerà in campo tra quattro giorni per la decisiva sfida contro l’Ecuador, mentre il Qatar proverà a impensierire la favorita Olanda in quella che sarà molto probabilmente la loro ultima partita in questa rassegna iridata. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesio di Qatar-Senegal 1-3.
VIDEO HIGHLIGHTS QATAR-SENEGAL 1-3
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI COMPLETA DI QATAR-SENEGAL 1-3
Foto: Lapresse