Tennis
VIDEO Tennis, Auger-Aliassime-Nadal 2-0 ATP Finals 2022: highlights e sintesi, il canadese vince e torna in gioco
Dopo la sconfitta nella prima sfida contro il norvegese Casper Ruud, il canadese Felix Auger-Aliassime ha battuto oggi a Torino lo spagnolo Rafael Nadal per 6-3 6-4 ed è dunque tornato in corsa per le semifinali delle ATP Finals 2022 (sarà decisivo il match di giovedì contro lo statunitense Taylor Fritz). Viste le zero vittorie in due partite, sono invece ormai quasi nulle le chance di passaggio del turno per l’iberico.
Nel match odierno è partito meglio Nadal, ma Aliassime è riuscito ad annullare subito due palle break e ad agguantare subito dopo l’1-0. Il set è proseguito senza altri scossoni fino al 3-3, poi ancora una volta il canadese ha detto di no per due volte al break del suo avversario. Caricato dai tanti salvataggi, il nativo di Montreal ha trovato uno spiraglio nell’ottavo gioco e ha dunque strappato il servizio a Nadal alla prima possibilità. A questo punto Aliassime non ha avuto paura e ha chiuso il primo set.
Nel secondo parziale il canadese ha preso il largo in apertura, prendendosi prima il break nel terzo game e poi portandosi sul 3-1. Nadal ha provato a rientrare, ma il classe 2000 è rimasto attento e alla fine ha conquistato il successo in un’ora e 58 minuti di gioco.
ATP Finals 2022, Felix Auger-Aliassime batte Rafa Nadal e si rilancia, spagnolo quasi eliminato
VIDEO FELIX AUGER-ALIASSIME – RAFAEL NADAL 2-0
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse