Pallavolo
Volley femminile, Conegliano straripante in Serie A1: Macerata travolta, 11ma vittoria consecutiva
Conegliano ha sconfitto Macerata per 3-0 (25-23; 25-16; 25-11) nell’anticipo della dodicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Le Campionesse d’Italia hanno faticato soltanto nel primo set contro la penultima della classe, poi hanno dominato in lungo e in largo nella tana della compagine marchigiane.
Le Pantere proseguono così la loro strepitosa cavalcata: undicesima vittoria consecutiva e primo posto in classifica generale con undici lunghezze di vantaggio su Milano (ma due partite giocate in più). Le ragazze di coach Daniele Santarelli si stanno avvicinando con sempre più ottimismo all’ormai imminente Mondiale per Club (motivo per cui hanno dovuto anticipare questo incontro).
Conegliano è stata presa per mano dalle attaccanti Kathryn Plummer (17 punti), Alexa Gray (14, 2 muri) e Kelsey Robinson (12). Turno di riposo per le stelle Isabelle Haak, Joanna Wolosz e Marina Lubian. Alle padrone di casa, che restano al penultimo posto e in piena lotta per non retrocedere, non sono bastate Alessia Fiesoli (11) e Symone Abbott (6).
Photo LiveMedia/Danilo Vigo