Pallavolo
Volley femminile, Paola Egonu a riposo in Turchia. Guidetti fa turnover, il VakifBank vince: domenica il big match
Paola Egonu non è scesa in campo nel match valido per la terza giornata del Campionato Turco di volley femminile. L’opposto del VakifBank Istanbul ha beneficiato di un turno di riposo concesso da coach Giovanni Guidetti, il quale ha optato per un turnover massiccio (non ha giocato nemmeno la stella brasiliana Gabi).
Le Campionesse del Mondo e d’Europa hanno comunque travolto il poco quotato Ilbank in trasferta con un secco 3-0 (25-19; 25-11; 25-15) e hanno così conquistato il terzo successo consecutivo nel torneo, confermandosi al comando a punteggio pieno insieme all’Eczacibasi Istanbul di Tatjana Boskovic (3-0 al Nilufer) e al Galatasaray (3-1 al Bolu). A mettersi in luce sono state Aleksia Karatasu (14 punti), Nika Daalderop (11) e Kara Bajema (9).
Paola Egonu si era distinta nelle prime due giornate di campionato, mettendo a segno 21 punti contro il Sigorta e 18 contro il Bolu Belediyesport. Le giallonere torneranno in campo domenica 13 novembre (ore 16.00) per affrontare il Fenerbahce Istanbul: sarà la rivincita della Supercoppa di Turchia, persa dal VakifBank Istanbul con un secco 3-0 un paio di settimane fa. Allo Spor Sarayi rivedremo probabilmente Paola Egonu, pronta a fare la differenza nel big match della quarta giornata.
Foto: pagina Facebook VakifBank Istanbul