Pallavolo
Volley femminile, Paola Egonu dirompente contro il Fenerbahce! Quanti punti ha segnato nel derby? VakifBank in testa
Paola Egonu ha giocato la migliore partita da quando è in Turchia ed è risultata determinante nella vittoria conquistata dal suo VakifBank Istanbul nel sentitissimo derby contro il Fenerbahce Istanbul. Nella quarta giornata di campionato, le Campionesse del Mondo e d’Europa si sono imposte per 3-1 (25-21; 25-20; 23-25; 25-22) di fronte al proprio pubblico dello Spor Sarayi. Le ragazze di coach Giovanni Guidetti hanno avuto la meglio in quella che era la rivincita della Supercoppa di Turchia, persa nettamente tre settimane fa per 3-0.
Paola Egonu ha messo a segno addirittura 33 punti (54% in attacco), vincendo l’atteso confronto a distanza con la giovane fuoriclasse russa Arina Fedorovtseva (28). L’opposto italiano è stata ben supportata in attacco dalle schiacciatrici Gabi (18) e Nika Daalderop (16). Il VakifBank si conferma così al comando della classifica generale a punteggio pieno (12 punti), alla pari con l’Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic (3-0 al Sariyer) e al Galatasaray (3-1 al Sigorta Shop). Il THY di Marcello Abbondanza insegue a -3, mentre il Fenerbahce è sesto a -6.
Le giallonere torneranno in campo mercoledì 16 novembre (ore 18.00) per affrontare l’Eczacibasi in trasferta (si resterà comunque a Istanbul, è uno dei tanti derby del campionato): scontro diretto al vertice da non perdere, sarà un big match assolutamente da non perdere e Paola Egonu sarà chiamata all’ormai incandescente testa a testa conla serba Boskovic, MVP degli ultimi Mondiali.
Foto: comunicato VakifBank Istanbul