Pallavolo

Volley femminile, Paola Egonu perde il duello con Boskovic: quanti punti ha segnato? Il VakifBank crolla 3-0

Pubblicato

il

Paola Egonu era attesa dal rovente duello con Tijana Boskovic, il testa a testa che da ormai qualche stagione viene considerato il confronto tra due delle pallavoliste più forti al mondo. La giocatrice italiana sperava di fare la differenza con la maglia del VakifBank Istanbul e invece le Campionesse del Mondo e d’Europa sono crollate al cospetto dell’Eczacibasi Istanbul in uno dei derby più accesi del campionato turco. Le giallonere hanno costantemente sofferto in trasferta, venendo sconfitte con un secco 3-0 (25-17; 25-21; 25-20).

Paola Egonu ha messo a segno 18 punti (1 muro), ma è mancato l’apporto delle schiacciatrici Gabi (7 punti) e Nika Daalderop (4). Egonu non ha potuto nulla nel duello con Tijana Boskovic, che ha siglato 18 punti (4 aces) ed è stato ben spalleggiata da Irina Voronkova (13) e Hande Baladin (12).

Le padrone di casa hanno dominato il primo set, mentre nel secondo e nel terzo parziale il copione è stato il medesimo: pareggio fino al 17-17, poi l’Eczacibasi ha messo il turbo e ha chiuso i conti in proprio favore. Le ragazze di coach Giovanni Guidetti sono crollate proprio nei momenti più caldi contro il solido sestetto di Zoran Terzic, risultato più concreto e lucido nei frangenti che hanno deciso l’esito dello scontro diretto tra due delle grandi pretendenti al titolo.

L’Eczacibasi si conferma al comando della classifica generale a punteggio pieno (15 punti) insieme al Galatasaray Istanbul (3-0 all’Ilbank). Il VakifBank e il THY Istanbul di Marcello Abbondanza (3-0 al Cukurova) inseguono a -3. Paola Egonu e compagne torneranno in campo domenica 20 novembre (ore 12.00 italiane) per affrontare il Nilufer di fronte al proprio pubblico dello Spor Sarayi: si preannuncia un incontro oggettivamente molto agevole per la corazzata di Guidetti.

Foto: comunicato stampa VakifBank Istanbul

Exit mobile version