Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: che derby tra Novara e Chieri! Conegliano con Casalmaggiore per la fuga

Pubblicato

il

E’ già tempo di possibile fuga per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che arriva dalla vittoria nel big match di Novara nell’anticipo della nona giornata e non vuole fermarsi anche se a Villorba arriva un’avversaria tosta come la Trasportipesanti Casalmaggiore. Le lombarde hanno conquistato sette punti nelle ultime quattro partite disputate e, con una Frantti ancora in forma Mondiale ed un complesso che sta trovando la sua dimensione, può creare qualche grattacapo alla capolista come lo fece alla seconda giornata contro Monza. Squadre in campo domenica alle 17.

La sfida clou della sesta giornata è però il derby piemontese che vede di fronte la seconda e la quarta forza del campionato. Entrambe le squadre hanno subito l’unica sconfitta finora in casa contro Conegliano (Chieri una settimana fa, Novara tre giorni fa). Novara ha grande voglia di riscatto dopo la prova non convincente contro le venete, mentre Chieri, rivelazione di questa prima parte di stagione, non ha molto da perdere e vuole dimostrare, prima di tutto a se stessa, che può disputare un campionato di alto livello. Si gioca domani, sabato, alle 21.

Impegno casalingo, sempre domani, sabato 12 novembre, alle 20.30, per il Vero Volley Milano che ospita all’Arena di Monza un’altra delle rivelazioni di questa prima fase di stagione, il Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, reduce dalla bella vittoria contro Busto Arsizio che ha fatto il paio con quella della giornata precedente a Pinerolo. Due squadre in fiducia, capaci di regalare spettacolo ed emozioni.

La Savino del Bene Scandicci affronta la seconda trasferta consecutiva contro una neo-promossa. Dopo la vittoria con qualche sussulto a Pinerolo, le toscane vanno a far visita alla Cbf Balducci Macerata che finora ha conquistato un solo successo in stagione ma non è da sottovalutare per una squadra che ancora deve trovare il suo assetto definitivo (anche a causa di qualche infortunio) come Scandicci che però parte favorita con una Zhu in più in un motore.

Punti preziosi anche in chiave play-off in palio nel posticipo di domenica alle 19.30 tra Il Bisonte Firenze che arriva dalla brutta prova di Chieri dove ha raccolto solo le briciole e la Cuneo Granda San Bernardo che mercoledì, nel recupero della quarta giornata, ha espugnato al tie break il campo di Bergamo.

Doppia sfida salvezza, invece, negli altri due campi alle 17. A Bergamo va in scena un importante derby lombardo tra le orobiche che mercoledì, non senza qualche rimpianto, hanno conquistato un solo punto in casa contro Cuneo e una E Work Busto Arsizio in grande difficoltà, capace di vincere una sola volta finora e reduce da quattro sconfitte consecutive. A Perugia, invece, la Bartoccini Fortinfissi ha la possibilità di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica ospitando il fanalino di coda Wash4green Pinerolo, ancora a caccia del primo successo stagionale e incapace per ora di trovare la giusta continuità di rendimento e la competitività a questi livelli per più di un set.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version