Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Conegliano travolge Novara, Haak scatenata nel big match

Pubblicato

il

Conegliano ha sconfitto Novara per 3-0 (27-25; 25-11; 25-23) nell’anticipo della nona giornata della Serie A1 di volley femminile. Le Campionesse d’Italia si sono imposte con il massimo scarto al PalaIgor, al termine di una partita comunque molto combattuta nel primo e nel terzo set. Le Pantere hanno fatto loro il primo capitolo stagionale di quella che è ormai diventata la grande classica della pallavolo italiana. Le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno infilato la sesta vittoria consecutiva in campionato e si confermano al comando con tre punti di vantaggio proprio su Novara, oggi incappata nel primo ko stagionale, e quattro su Milano (che ha disputato una partita in meno).

Prestazione superlativa dell’opposto Isabelle Haak, che ha messo a segno 25 punti (4 muri, 1 ace) e ha trascinato la corazzata veneta verso il successo insieme a Kelsey Robinson (12 punti) e Federica Squarcini (9, 3 muri). Buone prove anche del martello Kathryn Plummer (7) e della centrale Marina Lubian (7). Alle padrone di casa non è bastata la bomber Ebrar Karakurt (15 punti), 8 marcature per McKenzie Adams, 5 per la schiacciatrice Caterina Bosetti, al centro Cristina Chirichella (6) e Anna Danesi (5).

Cuneo ha sconfitto Bergamo per 3-2 (26-28; 25-22; 27-25; 22-25; 15-13) e ha conquistato la prima vittoria stagionale, lasciando il penultimo posto in classifica e portandosi a una sola distanza dalle orobiche, ora none. Greta Szakmary (18 punti), Anna Hall (14) e Agnese Cecconello (13, 5 muri) hanno avuto la meglio sul sestetto guidato da Lorrayna Da Silva (23), Bozana Butigan (19) e Khalia Lanier (17).

Photo LiveMedia/Andrea Marangon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità