Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu torna titolare e giganteggia da top scorer: quanti punti ha segnato contro il Sariyer? Il VakifBank vince

Pubblicato

il

Il VakifBank Istanbul ha sconfitto il Sariyer Belediyespor per 3-0 (26-24; 25-22; 25-13) nel match valido per la settima giornata del campionato turco di volley femminile. Le Campionesse del Mondo e d’Europa si sono imposte in trasferta contro la terzultima della classe, faticando soltanto nel primo set dove sono state costrette ai vantaggi. Le giallonere si confermano al secondo posto in classifica generale a braccetto con il THY Istanbul di Marcello Abbondanza, a tre lunghezze di distacco dalla capolista Eczacibasi Istabul di Tijana Boskovic.

Il coach Giovanni Guidetti, che nelle ultime ore è stato avvicinato a un possibile ritorno sulla panchina della Nazionale olandese (ha lasciato la Turchia pochi giorni fa dopo i Mondiali un po’ sotto le aspettative), ha rilanciato Paola Egonu dopo il turnover dello scorso weekend. L’opposto è scesa in campo da titolare e ha disputato un’ottima partita a livello individuale, chiudendo da top scorer con 20 punti a referto. La veneta è stata ben affiancata dalla centrale Zehra Gunes (14, 5 muri) e dalle schiacciatrici Gabi (8) e Nika Daalderop. Il VakifBank Istanbul tornerà in campo domenica 27 novembre (ore 12.00) per affrontare il THY Istanbul nello scontro diretto tra le seconde della classe.

Foto: comunicato stampa VakifBank Istanbul

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità