Pallavolo

Volley, Perugia espugna Ankara: seconda vittoria in Champions League, Leon e Rychlicki giganteggiano

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto lo Ziraat Bankasi Ankara per 3-1 (24-26; 25-22; 25-20; 25-23) e ha infilato la seconda vittoria consecutiva nella Champions League 2022-2023 di volley maschile. I Block Devils hanno a sorpresa sofferto nel primo set sul campo della rognosa formazione turca e hanno ceduto ai vantaggi, ma successivamente gli uomini di coach Andrea Anastasi hanno alzato il ritmo e pur senza impressionare sotto il profilo del gioco sono riusciti a ribaltare il punteggio e a portare a casa il risultato pieno.

La corazzata umbra prosegue la propria cavalcata stagionale, visto che comanda con margine in campionato e ha già alzato al cielo la Supercoppa Italiana. I rossoneri si confermano in testa al gruppo E a punteggio pieno, con un successo e tre punti di vantaggio nei confronti di Lubiana e Duren (prossimo avversario del sestetto italiano tra un paio di settimane). Ricordiamo che soltanto le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate si qualificheranno ai quarti di finale.

L’opposto Kamil Rychlicki è risultato determinante con 19 punti, ma a strabiliare maggiormente è stato Wilfredo Leon: il fuoriclasse ha definitivamente recuperato dalla botta alla testa rimediata in Supercoppa e ha chiuso con 19 punti (3 aces, 55% in attacco). Sugli scudi anche il centrale Sebastian Solé (10, 4 muri) affiancato da Roberto Russo (7), bene anche il martello Kamil Semeniuk (9) sotto la regia di Simone Giannelli.

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini

Exit mobile version