Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia vince al debutto in Champions League: travolto il Lubiana col turnover

Pubblicato

il

Perugia ha esordito con una bella vittoria nella Champions League 2022-2023 di volley maschile. I Block Devils hanno sconfitto Lubiana con un netto 3-0 (25-19; 25-16; 25-19) di fronte al proprio pubblico del PalaBarton, infilando la nona vittoria consecutiva in questo avvio di stagione: in campionato sono ampiamente al comando a punteggio pieno con sei affermazioni e nel frattempo hanno alzato al cielo anche la Supercoppa Italiana.

La compagine di Andrea Anastasi, tra le favorite per la conquista del massimo trofeo europeo, si porta al comando del gruppo E in cui figurano anche il Duren e lo Ziraat Bankasi Ankara. Ricordiamo che le vincitrici dei cinque raggruppamenti e le tre migliori seconde classificate si qualificheranno ai quarti di finale. La corazzata umbra non ha avuto particolari problemi contro la modesta compagine slovena, dominando i primi due set e poi recuperando agevolmente un break di svantaggio avuto in avvio nella terza frazione.

Sono rimaste a riposo le stelle Simone Giannelli, Wilfredo Leon, Kamil Rychlicki, Massimo Colaci. A mettersi maggiormente in luce sono stati gli schiacciatori Kamil Semeniuk (10 punti) e Oleg Plotnytskyi (15 punti, 5 aces), 10 marcature per l’opposto Jesus Herrera. Bene anche il centrale Sebastian Solé (8 punti) affiancato da Stefano Mengozzi, regia di Gregor Ropret.

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità