Pallavolo

Volley, Supercoppa Italiana 2022. Daniele Santarelli: “Arriviamo con grande carica, con Novara è una classica”

Pubblicato

il

Si gioca oggi alle 20,30, nelle splendida cornice di Palazzo Wanny a Firenze, la Supercoppa italiana di volley femminile. A giocarsi il primo trofeo della stagione saranno Prosecco Doc Imoco Conegliano ed Igor Gorgonzola Novara, in quella che è senza dubbio diventata una classica della nostra pallavolo.

Nonostante cessioni importanti che hanno portato ad un rimodellamento del roster, Conegliano ha dato vita ad un inizio di stagione perfetto, lanciando già la prima fuga in campionato. Di questo e della partita di stasera ha parlato il coach Daniele Santarelli: “Abbiamo cambiato tanto in questa stagione e per ora il processo di creazione del nuovo gruppo sta procedendo bene. Non potendo fare molti allenamenti visto il calendario fittissimo finora abbiamo ruotato tanto le formazioni in questo inizio di stagione, diciamo che allenandoci poco abbiamo dovuto usare le partite per trovare gli automatismi di squadra e per questo ho cercato di far giocare tutte con il turnover”.

In conferenza stampa, Santarelli ha presenta il match di stasera, esaltando il valore dell’avversaria: “Con Novara ormai è una classica, abbiamo giocato negli ultimi anni tantissime sfide che sono valse altrettanti trofei per i due club e siamo orgogliosi di aver caratterizzato il panorama italiano, europeo e anche mondiale, queste due squadre hanno dato lustro al volley italiano a tutti i livelli offrendo spettacolo, vittorie ed emozioni”.

Volley femminile, Supercoppa 2022. Conegliano e Novara per il primo trofeo della stagione

L’allenatore, recente Campione del Mondo con la Serbia, ha poi concluso: “Qui a Firenze di fronte a un palazzo esaurito e alla platea televisiva sono certo che il match offrirà grande spettacolo e sarà una bella festa per la pallavolo. Arriviamo con molta carica a questo primo grande appuntamento, ovviamente essendo ad inizio stagione non siamo al massimo del nostro potenziale, ma vogliamo vincere e cercheremo di portare a casa la Supercoppa.”

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version