Pallavolo

Volley, Supercoppa Italiana 2022. Stefano Lavarini: “Sarà una gara combattuta e spettacolare”

Pubblicato

il

Alle 20,30 di oggi Palazzo Wanny di Firenze ospiterà Prosecco Doc Imoco Conegliano ed Igor Gorgonzola Novara per la sfida che assegnerà il primo trofeo della stagione 2022/23 del volley italiano femminile: la Supercoppa Italiana.

A quella che è diventata una “superclassica” della nostra pallavolo, le due squadre arrivano con stati d’animo diversi, ma con la stessa voglia di vincere. Nella conferenza stampa di presentazione, il coach delle piemontesi Stefano Lavarini ha lanciato la sfida alle avversarie di sempre.

Queste le sue parole: “Credo che la gara di campionato, nonostante le difficoltà sia stata combattuta per larghi tratti, con scampoli di ottima pallavolo. Sono sicuro che anche domani sarà così, come tutte le volte che ci siamo incontrati negli ultimi anni, con uno spettacolo di alto livello”.

Volley, Supercoppa Italiana 2022. Daniele Santarelli: “Arriviamo con grande carica, con Novara è una classica”

Gli ha fatto eco Cristina Chirichella, capitana di Novara: “Siamo pronte per questa prima coppa della stagione. Sappiamo di trovare una squadra fortissima davanti, abbiamo giocato tante partite e ormai ci conosciamo un po’. Spero sia un’ottima manifestazione e che la gente si possa veramente divertire, abbiamo bisogno di un palazzetto pieno per dimostrare che il movimento pallavolistico italiano è in salute e sta crescendo sempre di più”.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version