Pallavolo

Volley, SuperLega: Piacenza batte Milano al tie-break e risale la classifica, Leal e Lucarelli decisivi

Pubblicato

il

Piacenza ha sconfitto Milano per 3-2 (25-18; 21-25; 23-25; 25-22; 15-13) nel posticipo dell’ottava giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Lupi si sono imposti in trasferta dopo aver vinto il primo set ed essersi ritrovati sotto per 1-2, facendo la differenza in un tie-break al cardiopalma che si è deciso in volata dopo oltre due ore di autentica battaglia all’Allianz Cloud.

La compagine emiliana è tornata al successo dopo il ko rimediato settimana scorsa contro Perugia e si issa al quinto posto in classifica generale, a due lunghezze di distacco da Cisterna e Modena. I meneghini non sono riusciti a concretizzare la situazione di vantaggio di fronte al proprio pubblico e restano in ottava posizione a una sola lunghezza da Piacenza, in piena lotta per qualificarsi ai quarti di finale della Coppa Italia.

Prestazione rimarchevole da parte dello schiacciatore Yoandy Leal (24 punti), affiancato di banda da Ricardo Lucarelli (15). L’opposto Yuri Romanò ha messo a segno 15 punti (2 muri) sotto la regia di Antoine Brizard, 11 punti (3 muri, 2 aces) per il centrale Robertlandy Simon. A Milano non sono bastati i martelli Yuki Ishikawa (19 punti) e Milad Ebadipour (16), 14 punti per l’opposto Jean Patry.

Photo LiveMedia/Giuseppe Leva

Exit mobile version