Seguici su

Pallavolo

Volley, Trento demolisce il Menen: prima vittoria in Champions League, Lavia e Nelli sugli scudi

Pubblicato

il

Trento esordisce con una bella vittoria nella Champions League 2022-2023 di volley maschile. I dolomitici hanno sconfitto il Decospan VT Menen con un secco 3-0 (25-16; 25-17; 25-12) di fronte al proprio pubblico della BLM Group Arena, confermando il pronostico della vigilia contro la poco quotata compagine belga. Tutto molto facile per i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti, che hanno dominato i tre set con particolare disinvoltura e senza concedere spazio a un avversario apparso non all’altezza della situazione.

Arriva così il terzo successo italiano in questa prima giornata della massima competizione continentale dopo quelli di Civitanova e Perugia maturati ieri sera. Trento si issa al comando del gruppo D agganciando i polacchi dello ZAKSA Kedzierzn-Kozle (i Campioni d’Europa hanno battuto il CEZ Karlovarsko per 3-1, tra l’altro i cechi saranno gli avversari dei dolomitici settimana prossima). Ricordiamo che ai quarti di finale si qualificano le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate.

Giornata di riposo per le stelle Matey Kaziyski e Alessandro Michieletto, mentre lo schiacciatore Daniele Lavia ha fatto la differenza dopo la prova sottotono offerta in SuperLega lo scorso weekend (19 punti, 4 aces). Si è rivisto in azione l’opposto Gabriele Nelli (18 punti, 4 muri, 3 aces), eccellente prova del martello Donovan Dzavoronok (15 punti). Regia di ordinaria amministrazione per Riccardo Sbertoli, 5 punti (2 muri) per il centrale Srecko Lisinac.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità