Tennis

WTA Finals 2022: Iga Swiatek è in semifinale, eliminata Gauff. Garcia-Kasatkina vale il secondo posto

Pubblicato

il

Arrivano altri verdetti alle WTA Finals 2022 in corso di svolgimento a Fort Worth. Iga Swiatek raggiunge Maria Sakkari nelle semifinali del torneo, mentre Cori Guaff ha già dovuto salutare la concorrenza, venendo eliminata dopo soli due incontri. Per l’altro posto in semifinale sarà decisivo l’incontro tra Caroline Garcia e Daria Kasatkina.

La numero uno del mondo non sbaglia e stacca il biglietto per la semifinale con un turno d’anticipo. Swiatek ha superato la francese Garcia in due set con il punteggio di 6-3 6-2 in neanche un’ora e mezza di gioco. Nella prima frazione Garcia si è anche trovata avanti di un break, ma la reazione della polacca non si è fatta attendere con l’immediato controbreak e poi un allungo nella parte finale del set. Nel secondo set, invece, Swiatek ha dominato e chiude la pratica abbastanza agevolmente.

Grande delusione per il pubblico americano (cornice sugli spalti sempre triste e salvata solo dai ragazzi delle scuole tennis presenti) per l’eliminazione della beniamina Cori Gauff. La numero quattro del mondo è stata sconfitta dalla russa Daria Kasatkina per 7-6 6-3 dopo un’ora e quarantadue minuti di gioco. E’ la fiera del break il primo set, che si conclude al tie-break, vinto poi per 8-6 dalla russa. Nella seconda frazione ci sono cinque break nei primi sei game, ma alla fine è Kasatkina ad uscirne vincitrice per 6-3.

Stasera si chiuderà il gruppo Nancy Richey con gli ultimi due incontri in programma. Maria Sakkari è l’unica già sicura del proprio destino, visto che la greca è già in semifinale. Sakkari se la vedrà con una Ons Jabeur obbligata a vincere. Scontro da dentro o fuori nel primo match tra Jessica Pegula ed Aryna Sabalenka, con la bielorussa che ha comunque più speranze di accedere alle semifinali.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version