Seguici su

Tennis

WTA Finals 2022, trionfa Carolina Garcia a Fort Worth! Sconfitta Sabalenka in due set

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulle WTA Finals a Fort Worth (Stati Uniti) e la francese Caroline Garcia ha trionfato. Con il punteggio di 7-6 (4) 6-4 la transalpina ha sconfitto la bielorussa Aryna Sabalenka grazie a una prestazione fantastica al servizio.

Per Garcia, imbattuta quest’anno nelle Finali a cui ha preso parte, si tratta dell’undicesimo titolo della carriera, sarà n.4 del mondo (best ranking eguagliato) ed è diventata la seconda francese della storia a vincere questo evento, 17 anni dopo Amelie Mauresmo.

Nel primo set entrambe procedono in maniera spedita con il fondamentale della battuta. Potenza e variazioni nei colpi delle due tenniste che dal servizio riescono a trarre grande giovamento. L’epilogo al tie-break è inevitabile e la francese, con colpi di grande efficacia, trova il modo per creare dubbi e incertezze nella rivale. Sullo score di 7-4, infatti, Garcia fa calare il sipario e si aggiudica il primo parziale.

NextGen Finals 2022, la prima giornata: Musetti parte con Tseng, compiti ardui per Passaro e Arnaldi

Nel secondo set la transalpina è “spietata”. Sfruttando da campionessa il primo turno in battuta poco convincente di Sabalenka, il break si tramuta in realtà. Un vantaggio gestito e confermato dalla transalpina fino alla fine, essendo irreprensibile al servizio e facendo calare il sipario sul 6-4.

Guardando le statistiche, impressionante il numero di ace (11) di Garcia, con un 79% di punti vinti con la prima in battuta. Caroline ha chiuso, dunque, con 24 vincenti e 10 errori gratuiti rispetto ai 15 winners e 11 errori non forzati dell’avversaria.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità