Vela

America’s Cup, qual è l’equipaggio di Luna Rossa? La crew in allenamento con Spithill e Tita

Pubblicato

il

Luna Rossa è tornata ad allenarsi negli ultimi giorni nelle acque di Cagliari dopo aver riparato l’albero maestro che si era rotto qualche settimana fa in porto. Il sodalizio italiano ha testato il prototipo, anche se le condizioni meteo non hanno aiutato più di tanto. Gli uomini dello skipper Max Sirena stanno raccogliendo dati importanti, che serviranno poi a costruire l’AC75, ovvero la barca che parteciperà alla America’s Cup 2024.

Mancano meno di due anni alla prossima edizione della competizione sportiva più antica al mondo, che andrà in scena a Barcellona (Spagna), e fervono i preparativi per cercare di battere le altre sfidanti (Alinghi, Ineos Britannia, American Magic) e meritarsi la super sfida contro Team New Zealand per la conquista della Vecchia Brocca.

Chi era presente su Luna Rossa nelle ultime uscite? L’equipaggio era composto da James Spithill (timoniere durante l’ultima Coppa America), Ruggero Tita (Campione Olimpico e del Mondo con i Nacra 17 insieme a Caterina Banti), Vittorio Bissaro, Umberto Molineris, Andrea Tesei, Marco Gradoni. Era assente Francesco Bruni (timoniere insieme a Spithill lo scorso anno) perché impegnato in altre attività. Chiaramente questa non è la formazione definitiva che vedremo nelle acque catalane, si stanno valutando tutti i vari incastri. Ricordiamo anche che torneranno i “cyclors”…

Foto: Credit ACE Studio Borlenghi America’s Cup Press

Exit mobile version