Calcio
Argentina-Croazia, semifinale Mondiali 2022: programma, orario, tv, streaming, probabili formazioni
Martedì 13 dicembre alle ore 20.00 al Lusail Stadium andrà in scena la semifinale dei Mondiali 2022 di calcio tra Argentina e Croazia. Una sfida decisamente equilibrata si preannuncia sul rettangolo verde qatariano nella quale saranno come al solito gli episodi a fare la differenza.
Entrambe le formazioni arrivano da dure e lunghe battaglie nei quarti di finale. La squadra croata ha dovuto affrontare una delle selezioni favorite per il successo finale, il Brasile. Una partita molto difficile che sembrava decisa dalla marcatura di Neymar nei supplementari, ma poi Petkovic ha trovato un pareggio insperato. Nella lotteria dei rigori il solito Livakovic si è esaltato, come nel match contro il Giappone, portando i balcanici alla semifinale e al sogno del bis nell’atto conclusivo del 2018.
Ci sarà però da affrontare l’Albiceleste di Leo Messi, che ha affrontato un match sulle montagne russe contro l’Olanda. In vantaggio 2-0 grazie a un’invenzione della Pulce in favore di Molina e a una marcatura su penalty del calciatore del PSG. I Paesi Bassi hanno reagito e con una doppietta di Weghorst si è scritto un pezzo di storia dal dischetto. Gli argentini non hanno tremato e la semifinale è stata conquistata.
Di seguito il programma dell’incontro, come seguirlo in tv/streaming e le probabili formazioni:
PROGRAMMA ARGENTINA-CROAZIA SEMIFINALE MONDIALI CALCIO 2022
MARTEDÌ 13 DICEMBRE – Lusail Stadium
Ore 20.00 Argentina-Croazia
ARGENTINA-CROAZIA SEMIFINALE MONDIALI CALCIO 2022 IN TV/STREAMING
Martedì 13 dicembre alle ore 20.00 al Lusail Stadium andrà in scena la semifinale dei Mondiali 2022 di calcio tra Argentina e Croazia. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai1, live streaming su RaiPlay. OA Sport offrirà la DIRETTA LIVE testuale.
ARGENTINA-OLANDA SEMIFINALE MONDIALI CALCIO 2022: PROBABILI FORMAZIONI
ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, Martinez; Molina, Fernandez, De Paul, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez. All.: Scaloni
CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, B. Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. All.: Dalic.
Foto: LaPresse