Atletica
Atletica, acciacco muscolare per Gianmarco Tamberi: “Non ho intenzione di fare le gare indoor”
Stop di due settimane circa per Gianmarco Tamberi: il campione olimpico ed europeo del salto in alto si è fermato per un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro, evidenziato da un’ecografia ed una risonanza, rimediato in allenamento al Palaindoor di Ancona.
Lo ha annunciato lo stesso atleta su Instagram, postando il video del momento in cui ha avvertito dolore durante l’allenamento: “Not every day is a good day (Non ogni giorno è un buon giorno)! Un paio di giorni fa ho subito un piccolo infortunio durante degli allunghi“.
Prosegue l’azzurro: “I dottori dicono che con 2 settimane circa di allenamento differenziato dovrei tornare a pieno regime. Ogni stop è una pugnalata al cuore, ma è proprio quando le cose non vanno come speravamo che possiamo fare la differenza! Never give up on your dreams (Mai rinunciare ai propri sogni)!“.
L’olimpionico, tesserato per le Fiamme Oro, sta preparando la prossima stagione, che avrà l’appuntamento principale nei Mondiali di Budapest ad agosto, dove andrà alla ricerca dell’oro iridato all’aperto, e per questo motivo l’azzurro potrebbe scegliere di saltare la parte di stagione indoor.
Nel 2022 Tamberi ha vinto gli Europei a Monaco di Baviera e le Finali della Wanda Diamond League di Zurigo con il primato stagionale di 2.34. Ai Mondiali indoor di Belgrado ha conquistato il bronzo, ai Mondiali outdoor di Eugene si è classificato al quarto posto.
IL POST DI GIANMARCO TAMBERI
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse