Senza categoria
Atletica, dove si allena Marcell Jacobs durante l’inverno? Scelto il Medio Oriente, definite le date
Marcell Jacobs ha scelto la sede dei suoi allenamenti invernali. Il Campione Olimpico e d’Europa dei 100 metri sarà impegnato al caldo di Dubai dal 29 dicembre al 28 gennaio. Il velocista lombardo ha scelto la suggestiva località degli Emirati Arabi Uniti, in modo da sfruttare le ideali condizioni climatiche per proseguire la propria preparazione in vista di un’annata agonistica che si preannuncia particolarmente intensa.
Marcell Jacobs ha dunque optato per la soluzione al di fuori dell’Europa e nel corso del mese a Dubai si avvicinerà ai primi appuntamenti indoor, con il mirino puntato sugli Europei in sala (2-5 marzo a Istanbul). L’obiettivo principale della stagione è comunque rappresentato dai Mondiali all’aperto di Budapest, dove inseguirà l’unico oro che manca al suo glorioso palmares: la scorsa estate dovette fare i conti con gli infortuni che lo limitarono a Eugene, in terra magiara vuole riscattarsi.
L’azzurro sarà seguito a Dubai dal suo staff, ma non ci saranno alti atleti della nostra Nazionale che si alleneranno tra Tenerife (tra i tanti Filippo Tortu ed Elena Vallortigara), Portogallo (su tutti Yeman Crippa), Sudafrica (spiccano Fausto Desalu e Zane Weir), Ancona (tra cui Roberta Bruni e Alessia Trost), Tirrenia, Formia, Castelporziano (ritorna all’appello Antonella Palmisano, impegnata insieme a Massimo Stano).
Foto: Lapresse