Seguici su

Senza categoria

Atletica, il bilancio di Stefano Mei: “Rinverdiamo i fasti degli anni ’80. Si respira aria nuova”. Mondiali 2027 a Roma?

Pubblicato

il

Stefano Mei / FIDAL

Stefano Mei, Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha tracciato un bilancio di fine stagione in occasione dell’ultima puntata del talk di Atletica Tv, la piattaforma federale. Il numero 1 della Fidal è stato molto chiaro: “Questo è stato l’anno della conferma. Vedo la determinazione che c’era negli anni ’80. E in più un nuovo orgoglio, un nuovo entusiasmo nel vestire la maglia azzurra. Stiamo rinverdendo quei fasti mettendoci qualcosa in più”.

Stefano Mei si è soffermato sulle grandi stelle del movimento tricolore: “Jacobs? A chi mi dice che la sua stagione è andata così così, rispondo che ha vinto i Mondiali indoor con il record europeo nei 60 e poi gli Europei nei 100. Nella vita di un atleta ci sono anche gli infortuni e bisogna saper accettare i momenti negativi. Su Tamberi, più che l’oro di Monaco voglio ricordare il quarto posto di Eugene: una gara fantastica. Indimenticabile Elena Vallortigara che riesce finalmente a conquistare una medaglia importante da adulta, senza errori fino a due metri. E Stano che vince l’oro mondiale dopo le Olimpiadi”.

Stefano Mei ha poi proseguito:Al di là dei singoli, quello che mi piace è l’abbondanza: più delle medaglie, tutte gradite, abbiamo respirato aria nuova e allargato la base degli atleti di alto livello”. Il Presidente ha parlato anche dell’eventualità che Roma possa candidarsi per ospitare i Mondiali 2027 e ha affermato che si stanno rispettando tutti i tempi previsti in avvicinamento agli Europei 2024 che andranno in scena nella capitale prima delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Foto di Ferdinando Mezzelani gmt (comunicato FIDAL)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità