Seguici su

Atletica

Atletica, Iliass Aouani salta gli Europei di cross: “Positivo al Covid. Volevo un grande risultato in casa”

Pubblicato

il

Iliass Aouani non potrà prendere parte agli Europei 2022 di cross, che andranno in scena domenica 11 dicembre presso il Parco La Mandria a Venaria Reale (in provincia di Torino). Il campione italiano di corsa campestre era iscritto alla gara senior sui 10 km, ma si è dovuto chiamare fuori a causa della positività al Covid. Maratoneta con un personale di 2h08:34, era stato protagonista di un’ottima marcia di avvicinamento alla rassegna continentale: secondo ad Amorebieta, quarto a Soria e vincitore del J Medical Cross proprio nel capoluogo piemontese.

Iliass Aouani ha espresso il proprio dispiacere attraverso i suoi profili social: “Mai in nessun scenario mi sarei immaginato di trovarmi qui a scrivere queste parole, però a volte la vita non smette mai di sorprenderti per quanto possa essere cinica. Purtroppo, a 3 giorni dai Campionati Europei di Cross a Torino, gara che aspettavo con tanto entusiasmo, sono risultato positivo al Covid. Un tempismo così assurdo che mi sembra quasi ironico. La cosa, ammetto, fa molto male perché solo chi mi sta intorno sa quanto abbiamo lavorato per questo, quanto ci tenevamo a regalare all’Italia un grande risultato e perché non correrò in casa e questo sarà uno dei rimpianti più grandi della mia carriera”.

L’Italia dovrà così fare a meno dell’atleta delle Fiamme Azzurre e punterà tutto su Yeman Crippa. Il Campione d’Europa dei 10.000 metri è tra i grandi favoriti della vigilia e sogna di poter battere il norvegese Jakob Ingebrigtsen, la stella indiscussa di questa manifestazione. Il trentino, già argento nel 2019, ha tutte le carte in regola per puntare a un piazzamento sul podio. Sul fronte femminile riflettori puntati su Nadia Battocletti, che insegue la conferma tra le under 23. Da non perdere l’attesa staffetta mista guidata da Gaia Sabbatini.

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità