Basket

Basket, Champions League: Reggio Emilia cede in casa con Bonn e viene eliminata

Pubblicato

il

Non riesce il colpo gobbo a Reggio Emilia, che nell’ultima partita della prima fase di Champions League cede in casa contro il già qualificato Telekom Baskets Bonn e viene eliminata dal torneo. Match sempre a inseguire per i padroni di casa contro i forti tedeschi.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – TELEKOM BASKETS BONN 66-88

Avvio equilibrato del match, con Bonn che trova il primo canestro, ma Reggio che risponde colpo su colpo, anche se continua a inseguire, con la tripla di Olisevicius che fissa il punteggio sull’8-8 dopo i primi cinque minuti. Accelerano i tedeschi nella seconda parte del primo quarto, con un parziale di 8-0 che permette agli ospiti di allungare. Fatica ora Reggio in attacco e si va al primo stop con Bonn avanti 15-23. Riparte meglio Reggio Emilia nel secondo quarto e la tripla di Burjanadze significa un parziale di 7-0 che vale il -1 dopo due minuti di gioco. I tedeschi restano avanti, si portano sul +5 a metà quarto, ma non riescono più a scappare via come nei primi dieci minuti. Si lotta da oltre l’arco, ma a tempo quasi scaduto sono due liberi degli ospiti a mandare le squadre al riposo sul 40-44.

La ripresa vede nuovamente la difesa tedesca farla da padrona, con Reggio che dopo il primo canestro del terzo quarto si blocca e vede Bonn scappare via piano piano. Dopo la tripla di Olisevicius, invece, gli ospiti piazzano un parziale di 9-0 che vale il +13 dopo poco più di metà quarto. Prova a rispondere Reggio e con Strautins e Vitali torna a -5, anche se la tripla di Tadda ferma la rimonta e si va all’ultimo stop sul 55-63. È ancora Tadda, con un’altra tripla, a tagliare le gambe ai padroni di casa in avvio di ultimo quarto, riportando il vantaggio di Bonn in doppia cifra. Tedeschi che, così, scappano via ed emiliani che non hanno la forza di richiudere il gap al termine di un match che li ha visti sempre inseguire. Finisce, così, 66-88 e Reggio Emilia che vede sfumare la sua corsa ai playin del torneo.

TOP SCORER

Reggio Emilia – Vitali 17, Strautins 15, Hopkins 11
Bonn – Kratzer 16, Williams 12, Shorts II 12

Credit: Ciamillo

Exit mobile version