Basket
Basket, Ettore Messina: “Il Baskonia ha meritato: non ci resta che lavorare e tentare di migliorare”
Non può che essere insoddisfatto Ettore Messina dopo la brutta sconfitta subita in Eurolega dalla sua A|X Armani Exchange Olimpia Milano contro il Baskonia: un match segnato in negativo sin dal primo quarto dove gli spagnoli hanno subito creato un ampio distacco, terminato poi 78-62.
Per quanto più di una volta, con una serie positiva di possessi, Milano abbia tentato di riavvicinarsi al Baskonia riducendo lo svantaggio, non è bastato per rimettere in piedi una gara che, per l’appunto, è stata compromessa dall’inizio (24-9 il punteggio a favore della squadra spagnola al termine del primo quarto).
Sport in tv oggi (venerdì 2 dicembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming
Di seguito, il commento di coach Ettore Messina rilasciato al termine della sconfitta rimediata ieri sera: “Il Baskonia ovviamente ha meritato di vincere. Sono partiti bene, hanno preso un vantaggio fin dal primo quarto e hanno guidato tutta la partita. Noi siamo rientrati due o tre volte, ma eravamo limitati nelle guardie. Abbiamo commesso qualche errore difensivo, abbiamo costruito abbastanza buoni tiri ma le percentuali sono state ancora una volta troppo basse. Non ci resta che lavorare, andare in palestra e tentare di migliorare“.
Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria