Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Brescia prima rimonta e poi cade nel finale contro il Lietkabelis

Pubblicato

il

Quarta sconfitta consecutiva per la Germani Brescia in EuroCup. La squadra di coach Magro cade in Lituania sul campo del Lietkabelis per 79-70 in un match che ha visto i lombardi inseguire all’inizio, rimontare e poi crollare nell’ultimo quarto. Un ko che complica, ma comunque non pregiudica, i piani di qualificazione di una Brescia che ora ha un record di 2-5 ed è in nona posizione (passano le prime otto).

Non sono bastati alla Germani i 14 punti di Amedeo Della Valle e C.J Massenburg, oltre alla doppia doppia di Kenny Gabriel, che ha chiuso con 13 punti e 10 rimbalzi. Per i padroni di casa il migliore è stato Jamel Morris con 13 punti, ma importanti sono stati anche i 12 punti di Gabrielius Maldunas.

Ottima partenza dei lituani con i canestri di Morris e Goloman (10-5), ma Brescia reagisce con Della Valle. Il Lietkabelis scappa via nuovamente e alla prima sirena è avanti di dodici punti (26-14). I padroni di casa hanno il controllo del match, ma la Germani torna a contatto con Massenburg. Goloman riporta sul +13 i lituani, ma all’intervallo Brescia è sotto di sette punti (43-36).

Al rientro dagli spogliatoi è un’ottima Brescia, che con un parziale di 8-2 arriva anche sul -1. Della Valle e Gabriel fanno la voce grossa in attacco e la Germani passa anche in vantaggio. Si gioca punto a punto anche all’inizio dell’ultimo quarto, ma nel finale la fase offensiva dei lombardi si blocca totalmente. Il Lietkabelis trova il break decisivo e arriva sulla doppia cifra di vantaggio, mettendo in ghiaccio la vittoria, che poi arriva sul 79-70. 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

LIETKABELIS PANEVEZYS – GERMANI BRESCIA 79-70 (26-14, 17-22, 14-20, 22-14)

Lietkabelis: Morris 13, Sakic 6, Lipkevicius 9, Maldunas 12, Goloman 10, Griciunas 10, Rubstavicius 5, Peno 6, Murauskas 4, Kullamae 4, Vasiliauskas

Brescia: Gabriel 13, Tanfoglio, Massinburg 14, Della Valle 14, Cobbins 4, Odiase 7, Burns, Laquintana 3, Cournooh 4, Moss 5, Akele 6

 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità