Basket

Basket, EuroCup: Venezia, big match per restare in alto. Brescia e Trento, due trasferte per risalire la china

Pubblicato

il

Si disputa la settima giornata dell’EuroCup 2022/23 di basket e, tra domani e mercoledì, scenderanno sui parquet del Vecchio Continente Venezia, Brescia e Trento, con obiettivi molto diversi dopo la prima fase del torneo.

Si inizia domani con la Reyer Venezia che ospita il Bursaspor in un big match d’alta classifica nella pool A. Le due formazioni sono appaiate (assieme allo Joventut) alle spalle dei francesi del Bourg en Bresse con 4 vittorie e 2 ko. Un successo per Spissu e compagni significherebbe dare un colpo deciso nella corsa alla seconda fase.

Mercoledì, invece, trasferta in Lituania per la Germani Brescia che scenderà in campo sul parquet del Panevėžys. I lombardi al momento sono fuori dalla zona playoff nel gruppo A, essendo al nono posto, con 2 vittorie e 4 sconfitte, mentre i lituani li precedono con 3 vittorie e altrettante sconfitte. Non sarà una sfida facile, tutt’altro, ma per Brescia l’occasione per superare una concorrente diretta e risalire la classifica.

Infine, sfida durissima per la Dolomiti Energia Trento che sarà di scena in Montenegro contro il Podgorica. Come Brescia, anche Trento è penultimo nel gruppo B, ma con una sola vittoria all’attivo, mentre i padroni di casa hanno iniziato molto bene la stagione, con 4 successi e 2 ko, e sono al secondo posto. Durissima per i trentini tentare il colpaccio, che significherebbe però risalire in maniera importante il ranking.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version