Basket
Basket, Facundo Campazzo torna in Europa: ufficiale il trasferimento alla Stella Rossa
A due anni di distanza, dopo aver giocato nel miglior campionato al mondo di basket (l’NBA) con la maglia dei Denver Nuggets prima e dei Dallas Mavericks poi, Facundo Campazzo è pronto per tornare in Europa e lo farà con la maglia della Stella Rossa.
L’annuncio ufficiale del team serbo è arrivato poche ore fa, concludendo un affare di cui si vociferava già da tempo: il play argentino non stava trovando il giusto spazio ai Mavs, da qui l’ipotesi di ritornare in Europa dove sa come fare la differenza; presentatagli l’occasione della Stella Rossa, non c’è stato alcun dubbio nel formalizzare l’accordo.
A tal proposito, il contratto firmato da Campazzo (dopo aver svolto le consuete visite mediche) lo lega alla Stella Rossa fino alla stagione 2023-2024. Gran colpo messo a segno dalla squadra di Belgrado, un rinforzo di fondamentale importanza anche (e soprattutto) in ottica Eurolega.
Di seguito, il post pubblicato sui profili ufficiali social della squadra per ufficializzare l’accordo con Facundo Campazzo:
Argentinski plejmejker Fakundo Kampaco novo je pojačanje KK Crvena zvezda!
Welcome, Facundo! ????⚪️
Detaljnije: https://t.co/IZQrD0U4vx#kkcz #TogetherWeCan #WeAreTheTeam | @EuroLeague pic.twitter.com/Y8355zsXOO
— KK Crvena zvezda Meridianbet (@kkcrvenazvezda) December 19, 2022
Foto: fiba.basketball