Seguici su

Basket

Basket: Final Four di Eurolega 2023 alla Zalgirio Arena di Kaunas, nel 2024 sarà Berlino per la terza volta

Pubblicato

il

Doppia assegnazione delle Final Four annunciata proprio nelle scorse ore da Euroleague Basketball. Si va da una città dall’enorme tradizione cestistica a un’altra che sta vivendo una passione per la palla a spicchi in sempre maggiore espansione.

Nel 2023, infatti, si andrà per la prima volta a Kaunas, la cui Zalgirio Arena è ormai diventata luogo di culto cestistico perché sempre, invariabilmente piena in qualsiasi situazione possibile e immaginabile. Hanno fatto il giro del mondo tante immagini che riguardano questo impianto, costruito nel 2011 e che, per la pallacanestro, può ospitare fino a 15.415 persone. Le date scelte per la Final Four di quest’anno sono quelle che vanno dal 19 al 21 maggio.

Basket, i migliori italiani dell’11a giornata di Serie A. Diego Flaccadori, zampata d’autore. Ottimi Spissu, Cappelletti e Visconti

Per quanto riguarda il 2024, invece, si tornerà a Berlino, già sede nel 2009 e 2016. Avrebbe dovuto ospitare le migliori quattro d’Europa anche nel 2022, ma uno degli ultimi atti della gestione Bertomeu fu quello di spostare tutto a Belgrado perché c’erano minori restrizioni in fatto di obbligo vaccinale, evitando così che venissero eventualmente coinvolti giocatori delle squadre potenzialmente impegnate. Nella sostanza, questo lo si può considerare un vero e proprio risarcimento. In questo caso le date saranno quelle del 24 e 26 maggio.

I biglietti per le Final Four del 2023 saranno disponibili a partire dal 17 gennaio, con sette differenti categorie di prezzo. Facile immaginare il successo dell’evento, anche perché il 43% dell’intera popolazione lituana mostra interesse nei confronti dell’Eurolega.

Foto: Karolis Kavolelis / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità