Basket

Basket, Gianni Petrucci: “Banchero vuole l’Italia. Pozzecco è un gran comunicatore, tutti vogliono venire in Nazionale”

Pubblicato

il

Gianni Petrucci sembra avere alzato le quotazioni in merito alla presenza di Paolo Banchero con la Nazionale Italiana. Qualche settimana fa il Presidente della Federbasket aveva parlato di un 60% di chance, ma nell’ultima intervista rilasciata a Repubblica ha palesato un certo ottimismo in merito alla possibilità che il giovane fuoriclasse degli Orlando Magic possa indossare la maglia azzurra: “Banchero vuole l’Italia. Quando Pozzecco è stato a Orlando, è andato in tribuna ad abbracciarlo. Oggi non possiamo dire che verrà con certezza, ma gli abbiamo presentato un progetto di promozione della sua immagine, sostenibile con altri sponsor“.

Prosegue così la telenovela riguardante il 20enne, che sta sciorinando eccellenti numeri alla sua prima stagione in NBA e che potrebbe rappresentare un grande rinforzo per l’Italia. Vedremo come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi, probabilmente saranno sponsor e persone di fiducia a ricoprire un ruolo determinante sulla decisione che il giocatore deciderà di prendere  Il CT Gianmarco Pozzecco è andato a trovarlo negli USA qualche settimana fa, proprio per parlare del possibile futuro con la nostra Nazionale.

Giovanni Petrucci ha voluto elogiare il proprio tecnico, soffermandosi anche su chi lo ha preceduto in panchina: “Meo Sacchetti è un grandissimo allenatore, ma non l’ho più sentito. Chi lavora con me deve anche saper comunicare. Pozzecco è un grande comunicatore. Attira attenzione e sa di basket. ITA Airways, che è nostro sponsor, gli dedicherà un aeromobile, sarà il primo allenatore vivente ad averlo. C’è un entusiasmo incredibile per la Nazionale. Adesso tutti vogliono venire“.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version