Seguici su

Basket

Basket, Paolo Banchero: Italia sì o no? Pozzecco ammette: “Non è scontato”

Pubblicato

il

Si è tenuta in questi giorni la tanto attesa “spedizione” azzurra negli Stati Uniti, in cui è avvenuto il fatidico incontro tra il CT della nazionale italiana di pallacanestro Gianmarco Pozzecco e Paolo Banchero, giocatore degli Orlando Magic e con un possibile futuro con la maglia azzurra.

L’incontro c’è stato, tutte le comunicazioni sono state fatte, ma il risultato per ora non è cambiato: per avere una risposta sulla possibilità della prima scelta dell’ultimo draft NBA di giocare in azzurro, dovremo ancora attendere.

Queste le parole, raccolte dalla Gazzetta dello Sport, del CT Pozzecco: “La Federazione ha fatto tutto il possibile e l’ha fatto bene. Per questo siamo sereni rispetto alla scelta che farà. La rispetteremo in ogni caso perchè rispettiamo il ragazzo ed il suo valore”.

NBA, i risultati della notte (6 Dicembre): Mitchell e Doncic trascinano Cleveland e Dallas, i Pistons sorprendono Miami in casa

Banchero ha più volte ribadito la sua intenzione di giocare con la maglia azzurra ma il “sì” definitivo, né per i prossimi Mondiali, né per una qualsiasi altra manifestazione è da dare per acquisito: “Non diamo per scontato che Paolo venga a giocare in azzurro – ha continuato Pozzecco – deve rifletterci e sono sicuro che prenderà la decisione migliore con grande responsabilità”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità