Basket

Basket, Paolo Banchero e la soap opera Italia: “Alcune cose sono cambiate. Sto valutando tutte le opzioni”

Pubblicato

il

Paolo Banchero è sempre più protagonista in NBA. Il rookie degli Orlando Magic sta dando spettacolo, stanotte è stato nuovamente decisivo per la vittoria della sua franchigia ai supplementari sui Los Angeles Clippers.

In casa Italia tutti guardano alla prima scelta del Draft in chiave Nazionale, in vista dei Mondiali della prossima stagione. Ormai noto l’incontro con Gianmarco Pozzecco, ct degli azzurri, arrivato un paio di giorni fa. In un’intervista pre partita, l’italo-americano ha voluto chiarire alcuni punti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Le sue parole: “L’incontro è andato molto bene, c’è stato un breve saluto allo shootaround, prima della partita contro i Bucks, e poi abbiamo fatto il meeting che era stato programmato insieme a mio padre e al mio agente. È stato molto bello conoscere l’allenatore e il General Manager della Nazionale, mi hanno spiegato parecchie cose sulla squadra, su come lavorano e sul modo in cui hanno intenzione di utilizzarmi. È stato molto interessante, io conosco soltanto uno o due giocatori della Nazionale italiana per cui mi hanno spiegato parecchie cose e mi hanno parlato di altri elementi della squadra”.

Banchero giocherà per l’Italia? “Sì, spero che possa succedere, alcune situazioni sono cambiate rispetto a qualche tempo fa, per cui devo prendere una decisione. Sto valutando tutte le mie opzioni per capire bene quello che farò”. E ancora, parlando del Mondiale: “È un discorso più generale. Il Mondiale resta un grande obiettivo e sarei onorato di poterlo disputare, ma non posso sapere quello che succederà tra diversi mesi. Cerco di vivere questa situazione giorno per giorno, senza stressarmi, per prendere la miglior decisione possibile”.

Allora la decisione quando arriverà? “Penso al termine della stagione”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version