Basket

Basket: Reggio Emilia regge tre quarti, poi crolla in casa dell’AEK Atene in Champions League

Pubblicato

il

Finisce 68-59 nella quinta giornata di Champions League 2022-2023 tra AEK Atene e Unahotels Reggio Emilia. La formazione qui allenata da Federico Fucà, in attesa dell’insediamento di Dragan Sakota, è ora sostanzialmente fuori dalla competizione. 13 i punti di Mikael Hopkins per i reggiani, 16 quelli dell’ex Trieste Akil Mitchell dall’altra.

La partita è iniziata con 15 minuti di ritardo a causa di alcuni incidenti che, per quel che riporta la radio ERA Sport (diramazione dell’ERT, l’emittente di Stato), sono stati provocati da 20-30 tifosi incappucciati dell’AEK, che avrebbero svuotato gli estintori sui tifosi di Reggio Emilia e lanciato verso di loro pezzi di legno e ferro.

Basket, EuroCup: Brescia prima rimonta e poi cade nel finale contro il Lietkabelis

Parte benissimo Reggio Emilia, anzi Hopkins, autore dei primi sette punti della partita. Segue un 8-0 AEK con Mitchell e Frazier, poi un altro 0-7 Unahotels. La partita diventa sostanzialmente un tributo ai parziali, nel quale è la formazione ospite a mettersi in luce fino al 13-20 dei primi 10′. Recupera l’AEK con Williams e Frazier, ma c’è anche Anim protagonista in questa fase di partita: dal +10 reggiano ci si allarga anche fino al +13 con un break lanciato da Cinciarini. La squadra ospite pare in controllo all’intervallo: 29-39.

Si riparte con Olisevicius che va a canestro, ma Mitchell comincia a creare seri guai nel pitturato, lanciando l’approdo fino al 41-46 a 3’11” dalla fine del terzo quarto. Cinciarini prova a ristabilire distanze con la tripla, ma il lento recupero con Madsen, Papadakis e Williams porta l’AEK fino al 47-50 a 10′ dal termine. Ed è a questo punto che Reggio Emilia, semplicemente, crolla: c’è un parziale che dura sette minuti e mezzo e che trascina i padroni di casa fino al 66-53. Finisce 68-59.

AEK ATENE-UNAHOTELS REGGIO EMILIA 68-59

AEK – Koniaris 2, Frazier 6, Petroupolos 4, Flionis 3, McGriff, Filippakos, Miles 8, Persidis, Masden 10, Williams 15, Papadakis 4, Mitchell 16. All. Kantzouris

REGGIO EMILIA – Anim 11, Reuvers, Hopkins 13, Cipolla, Strautins, Vitali 6, Stefanini 2, Cinciarini 11, Burjanadze 5, Olisevicius 10, Diouf 1. All. Fucà

Foto: fiba.basketball

Exit mobile version