Basket

Basket, Sergio Scariolo: “L’Alba Berlino? Va affrontata con intelligenza. Dobbiamo fare dei passi avanti”

Pubblicato

il

Dopo il ko in Serie A contro Scafati, e il non facile momento in Eurolega, la Virtus Bologna prova a fare quadrato e a ripartire.

I felsinei sono chiamati a tornare sul parquet affrontando, proprio nella competizione continentale, i teutonici dell’Alba Berlino, in un match che si giocherà in Emilia, domani dalle ore 20.30.

In merito al duello contro i tedeschi e sul momento in generale, è intervenuto il capoallenatore delle “V Nere” Sergio Scariolo che, ai microfoni ufficiali della società, ha così fotografato la cosa: “L’Alba Berlino è una squadra atletica e di talento, di fatto è la prima come velocità e numero di possessi.  Tirano bene, molti giocatori possono tirare bene da tre e sono molto atletici dal punto di vista difensivo, occupano infatti le prime posizioni dei ranking nelle palle recuperate e nelle stoppate. E’ un avversario che va affrontato con intelligenza, con controllo della palla, cercando di prendere le decisioni giuste, con concentrazione e altruismo”.

Poi ha aggiunto: “Naturalmente servirà un livello di energia e di fiducia più alto delle ultime partite, portandolo ognuno nella partita e sapendo che qualunque passo in avanti, necessario per uscire dai momenti un po’ difficili come possono essere tanti in ogni stagione, deve essere fatto ognuno insieme ai propri compagni”.

Foto: B.Costantini / Ciamillo-Castoria

Exit mobile version