Basket

Basket, Serie A: Brindisi espugna Trieste e resta in zona playoff

Pubblicato

il

Si è concluso da poco il posticipo serale della decima giornata del massimo campionato italiano di basket e sul parquet di Trieste i friulani e l’Happy Casa Brindisi andavano a caccia di punti importanti nella rincorsa a un posto ai playoff. Ecco come è andata.

PALLACANESTRO TRIESTE – HAPPY CASA BRINDISI 66-83

Match che inizia con una tripla di Burnell, ma Trieste risponde subito con un buon parziale di 8-0 che vale il +5. Brindisi risponde colpo su colpo, ma i friulani restano sempre avanti e la tripla di Michele Ruzzier vale il +6 a poco meno di due minuti dalla fine del primo quarto. Sulla sirena, però, Gaines manca un ulteriore allungo e si va al primo stop sul 20-16. Anche il secondo quarto inizia con Brindisi che colpisce da oltre l’arco, poi Burnell firma il sorpasso e Trieste ha bisogno di quasi 4 minuti per sbloccarsi. Si lotta punto a punto, ma nel finale una giocata da tre punti di Perkins vale il primo allungo per Brindisi sul +5 e si va al riposo sul 34-39.

Tocca il +7 Brindisi a inizio ripresa, ma Trieste resta in partita con la tripla di Davis. Ruzzier dà il -2, ma nuovo parziale dei pugliesi che tornano a +7 quasi a meno quarto. I padroni di casa restano nel match grazie ai canestri da oltre l’arco, ma Brindisi è molto attenta e appena Trieste si riavvicina trova un piccolo parziale per restare in una situazione di relativo comfort e l’ultima tripla di Riismaa prima dello stop manda le squadre in panchina sul 51-58. A inizio ultimo quarto accelera Brindisi, parziale di 6-0 e primo vantaggio in doppia cifra della partita. Prova Gaines a tenere vive le speranze di Trieste, ma i pugliesi non hanno cali d’attenzione e quando Mascolo e Reed mettono a segno un nuovo piccolo parziale a 4’ dalla fine Brindisi vola a +14 e chiude virtualmente il match. Trieste non può più reagire e l’Happy Casa Brindisi vince 66-83.

TOP SCORER
TRIESTE – Gaines 18, Davis 13, Bartley 12
BRINDISI – Perkins 24, Mascolo 14, Burnell 13, Bowman 13

Credits: Ciamillo

Exit mobile version