Basket
Basket, Serie A: Sassari scappa via nel secondo quarto e batte Napoli
Si è concluso al Palaserradimigni l’anticipo dell’undicesima giornata del massimo campionato italiano di basket e i padroni di casa del Banco di Sardegna Sassari battono agevolmente il Gevi Napoli Basket chiudendo il discorso praticamente già nel primo tempo con uno scatenato Jones.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – GEVI NAPOLI BASKET 86-69
Match che inizia all’insegna dell’equilibrio e, anzi, è Napoli a portarsi avanti dopo un minuto di gioco e controllare l’attacco di Sassari, che fatica a trovare spazi e tiri. Una tripla di Howard vale il +3 quasi a metà quarto, con i padroni di casa che continuano a non trovare spunti palla in mano. Si resta attaccati nel punteggio, ma quasi alla sirena una tripla di Jones vale il 22-18 per Sassari. Cambia tutto nel secondo quarto. Sassari prima allunga subito sul +8, poi, un tentativo di Howard di riportare sotto gli ospiti, un parziale di 11-0 spacca l’equilibrio della partita e i sardi vanno al riposo avanti 43-28.
Prova Napoli a restare in partita, ma Sassari controlla abbastanza agevolmente e i campani non tornano mai in singola cifra di svantaggio. Dopo un gran primo tempo di Jones (18 punti per lui) sono Stephens e Kruslin i protagonisti per i padroni di casa in questo avvio di secondo tempo, mentre dall’altra parte a tenere Napoli in partita è Howard con le sue triple. Si va, comunque, all’ultimo stop con i sardi ancora avanti 64-51. L’ultimo quarto inizia con una giocata da tre punti del solito Jones che mette virtualmente il sigillo su un match che comunque Sassari controllava dal secondo quarto. Si arriva, così, alla fine con Sassari che si impone 86-69 e aggancia momentaneamente la zona playoff.
TOP SCORERS
Sassari – Jones 28, Benzius 18, Kruslin 10
Napoli – Howard 18, Williams 12, Uglietti 11, Davis 11
Credits: Ciamillo