Biathlon
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Forma buona sugli sci. Il secondo poligono mi è costato la vittoria”
Lisa Vittozzi ha conquistato un bel secondo posto nell’inseguimento di Le Grand Bornand, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon. L’azzurra è salita sul podio per la terza volta in stagione e resta ampiamente in lotta per la conquista della Sfera di Cristallo. La sappadina si è giocata la vittoria commettendo due errori nella seconda serie, ma è stata brava a reagire e a conquistare un piazzamento di lusso.
Lisa Vittozzi ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Il secondo poligono mi è costato purtroppo la vittoria, quei due errori non ci stavano, però ho cercato di tenere duro, pensando che poi c’erano i poligoni in piedi nella terza e quarta serie, per raggiungere il podio che rappresentava l’obiettivo della vigilia. La mia forma sugli sci è molto buona e mi ha permesso di rimanere davanti. Adesso mi ritrovo al secondo posto in clasifica e rappresenta un momento importante per quanto lavoro c’è dietro e per le batoste che ho preso”.
L’azzurra ha poi proseguito: “Tornare al livello di prima è una grande soddisfazione, spero di continuare bene per lottare il più a lungo possibile per il primo posto. Domenica chiudiamo la trasferta francese con una mass start, cercherò di rimanere ancora al top, bisogna essere concentrati, perché è sempre importante rimanere davanti e prendere punti, poi faremo le somme alla fine”.
Foto: Lapresse