Biathlon
Biathlon, Marte Olsbu Røiseland assente nelle prossime due tappe di Coppa del Mondo
Marte Olsbu Røiseland salterà le prossime due tappe di Coppa del Mondo femminile di biathlon. La norvegese non sarà ai nastri di partenza dei round di Hochfilzen (Austria) e Grand-Bornand (Francia), manifestazioni che seguono l’opening round di Kontiolahti (Finlandia).
La 31enne, assente anche nella tappa finnica che ha aperto la stagione 2022-2023, ha riportato ai media in una nota: “Tutto questo non è molto bello. La mia forma non è ancora ottimale, la salute è la cosa più importante ed il mio obiettivo è fare bene ai Mondiali di Oberhof. Ho bisogno di prendermi il tempo necessario”.
Ricordiamo che la rassegna iridata si svolgerà in Germania dall’8 al 19 febbraio. L’appuntamento sarà preceduto da tre settimane intense, la località slovena di Pokljuka aprirà la seconda parte dell’anno e potrebbe vedere in azione per la prima volta quest’anno la nativa di Arendal.
Biathlon, le percentuali al poligono degli azzurri. Lisa Vittozzi la migliore dell’Italia
In Austria per il settore femminile sono attese Ragnhild Femsteinevik, Emilie Kalkenberg, Ida Lien, Karoline Knotten, Ingrid Landmark Tandrevold e Karoline Erdal. Al maschile, invece, sono attesi in azione Filip Fjeld Andersen, Johannes Thingnes Boe, Tarjei Boe, Vetle Sjaastad Christiansen, Sturla Holm Lægreid e Johannes Dale.
Foto. LaPresse