Biathlon
Biathlon, World Team Challenge 2022: programma, orari, tv, streaming, chi parteciperà
Mercoledì 28 dicembre, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen (Germania), si terrà l’edizione 2022 del Biathlon World Team Challenge Auf Schalke, kermesse dedicata alla specialità con sci stretti e carabina. Un appuntamento di fine anno, ormai abituale, che torna nello stadio dello Schalke 04 dopo che nelle ultime due circostanze si era gareggiato a a Ruhpolding e senza pubblico a causa del pandemia Covid-19.
In casa Italia, come confermato alcuni giorni fa dalla FISI, la solita coppia formata da Dorothea Wierer e Lukas Hofer, vincitrice della competizione nel 2018, mancherà di un pezzo. Hofer infatti, costretto a saltare le prime tre tappe di Coppa del Mondo a causa di un’infiammazione ai tendini tibiali, sta ancora recuperando da questo problema. Pertanto, al posto dell’altoatesino, ci sarà il giovane trentino Tommaso Giacomel a far coppia con Wierer.
Un duo inedito che si spera sappia fare bene in un contesto nel quale l’elenco degli iscritti prevede atleti di un certo rilivo: i padroni di casa Benedikt Doll/Denise Herrmann-Wick e Philipp Nawrath/Vanessa Voigt, i francesi Fabien Claude/Julia Simon (leader quest’ultima della classifica generale di Coppa del Mondo) e i norvegesi Vetle Sjastad Chsristiansen/Ingrid Landmark Tandrevold. Significativa la presenza della coppia ucraina Anton Dudchenko/Juliya Dzhyma per quanto sta tristemente accedendo a livello mondiale.
Biathlon, chi farà il World Team Challenge per l’Italia? Definito il compagno di Dorothea Wierer
Saranno in gara dieci coppie che si sfideranno a partire dalle ore 17.15 in una prova al poligono, seguita da una mass start e dalla pursuit conclusiva.
Di seguito il programma della competizione e come seguirlo in tv/streaming:
PROGRAMMA WORLD TEAM CHALLENGE 2022
Ore 17.15 – Qualificazioni squadre WTC shoot-out
Ore 17.30 – Shoot-out finale squadre WTC
Ore 17.45 – Cerimonia di apertura / presentazione delle squadre
Ore 18.15 – Inizio della gara con partenza in linea
Ore 19.30 – Inizio della gara dell’inseguimento
ISCRITTI AL WORLD TEAM CHALLENGE 2022
– Benedikt Doll/Denise Herrmann-Wick (Ger)
– Philipp Nawrath/Vanessa Voigt (Ger)
– Michal Krcmar/Marketa Davidova (Cze)
– Tero Seppala/Mari Eder (Fin)
– Joscha Burkhalter/Lena Hacki-Gross (Svi)
– Felix Leitner/Lisa Therese Hauser (Aut)
– Tommaso Giacomel/Dorothea Wierer (Ita)
– Fabien Claude/Julia Simon (Fra)
– Anton Dudchenko/Juliya Dzhyma (Ucr)
– Vetle Sjastad Chsristiansen/Ingrid Landmark Tandrevold (Nor)
WORLD TEAM CHALLENGE 2022 IN TV/STREAMING
L’edizione 2022 del World Team Challenge di biathlon, di scena nella Veltins Arena di Gelsenkirchen (Germania), sarà trasmessa in tv dalle 18.10 da Eurosport1, live streaming su Eurosport Player, Discovery+, SkyGo, NOW e su DAZN. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento.
Foto: LaPresse